Piccola e semplicemente tecnologica: è la nuova Seat Mii che dopo quattro anni di servizio cambia filosofia e strizza l’occhio ai maniaci dell’infotainment a tutti i costi.
Sulla nuova vetturetta della casa di Martorell spunta quindi l’inedito impianto stereo battezzato You&Mii Color. Come fa capire il nome stesso offre quindi un nuovo schermo a colori, ma anche la tecnologia Bluetooth e la bellezza di 6 casse per un sound stile concerto.
La versione Chic – regala la novità più interessante e introduce il nuovo sistema per connettere il proprio smartphone di fiducia alla vettura. C’è infatti l’apposita “docking station” buona per telefoni grandi fino a 5,5 pollici, ma soprattutto troviamo la nuova App DriveMii. Il suo ruolo? Trasformare lo smartphone nel sistema infotainment della nuova Mii, ovvio.
Per quanto riguarda infine allestimenti, prezzi e motorizzazioni la nuova Mii avrà solo due varianti: Style e Chic. Tre invece le unità che la spingeranno – tutte benzina e “mille” nelle versioni da 60 CV, ASG e EcoFuel da 68 CV.
Il listino prezzi resta invece fermo a quello dell’annata precedente e parte dai 10.500 Euro della Style fino agli 11.500 della più completa Chic.
Alessio Macaluso