martedì, Novembre 29, 2022
Foto

Audi R8 V10 Spyder: debutta nelle concessionarie italiane

Finalmente arriva in concessionaria: è la nuova Audi R8 Spyder V10. La splendida “scoperta” della casa dei “quattro anelli” da’ quindi il via alle danze, al prezzo – non proprio per tutti – che attacca da 184.400 Euro.

Un giocattolo per pochi, ma capace di regalare così tante emozioni che per chi se lo potrà permettere – il gioco varrà la candela. Qui abbiamo una vera supersportiva, con tutto il fascino del tetto che – quando si vuole – può sparire. E non è poco. In 20 secondi e fino alla velocità di 50 Km/h è quindi possibile passare dall’inverno all’estate, da look coupé a quello tipico di una Spider, anzi “Spyder” come dicono in casa Audi.

Il resto è un concentrato di emozioni. Il merito va dato al motore V10 marchiato Ingolstadt capace di 540 CV col risultato di portarci da 0 a 100 Km/h in 3,6 secondi per una massima con obbligo di pista nelle vicinanze di 318 Km/h.

Chiude il cerchio magico della tecnologia la trazione, ovviamente “quattro”  permanente e il sistema “Audi cylinder on  demand” che a velocità “da codice” disattiva 5 dei 10 cilindri… se proprio ci tenete!

Alessio Macaluso

Lascia un commento