martedì, Novembre 29, 2022
Foto

Ford Kuga: spunta la sportiva ST Line 2016

La famiglia delle Ford più sportive firmate ST Line cresce e si arricchisce oggi con  la nuova Ford Kuga ST Line. Il SUV dell’Ovale Blu è fresco di restyling e non poteva mancare all’appello anche una variante dall’anima smaccatamente sportiva, un po’ come già succede per le cugine Focus e Fiesta.

Rispetto al modello “liscio”, Kuga ST Line offre un look più aggressivo e “pistaiolo”, proprio come una ST che si rispetti. Esteticamente quello che salta maggiormente all’occhio è lo spoiler posteriore, ma anche le minigonne laterali e – soprattutto – il frontale dedicato. La griglia della nuova Kuga ST è quindi suddivisa in due parti: nella zona superiore lucida e tinta di nero, mentre sotto è nel più classico nido d’ape – da sempre sinonimo di sportività.

Anche tecnicamente non le mancano le novità. Il telaio è stato modificato per attenuare il rollio in curva, mentre su lato delle sospensioni sono state apportate modifiche all’altezza, ribassandole quel tanto che basta per “piantarla” ancor di più e per donare all’auto un impatto estetico in chiave race.

Solo i motori si dichiarano decisamente più tranquilli del look. A muovere il SUV sportivo americano ci pensano quindi unità sia diesel che benzina. Con quest’ultima avremo a che fare con una sola scelta data dall’EcoBoost da un litro e mezzo per 150 CV e trazione anteriore.

Più ricca la scelta di chi opterà invece per la gamma a gasolio. Qui si parte sempre con un 1.5, ovviamente TDCI e da 120 CV (trazione anteriore) per passare alla coppia da 2 litri declinata dal 150 CV (in vendita sia a trazione anteriore che 4×4) al 180 CV AWD.

Alessio Macaluso

 

Lascia un commento