domenica, Agosto 14, 2022
Foto

Confermato il Salone dell’auto di Torino 2017

 

Andrea Levy, il Presidente del Comitato Organizzatore e il Sindaco di Torino, Chiara Appendino hanno appena annunciato che la 3a Edizione del Salone dell’Auto di Torino si svolgerà dal 7 all’11 giugno 2017. Confermata – ma non è una sorpresa – anche la “location”, che come di consueto sarà principalmente il Parco Valentino.

Un programma ambizioso che vede ovviamente anche il coinvolgimento della Città di Torino, in particolare per quanto riguarda le zone periferiche, luoghi in cui vedremo altre iniziative collegate al Salone di Torino.

Una manifestazione che si sta confermando tra gli appuntamenti annuali irrinunciabili del settore automotive e che inizia a mietere numeri decisamente interessanti. Basti guardare alla seconda edizione che ha visto la presenza di addirittura 650 mila visitatori – un record se pensiamo che al Salone di Ginevra si sfiorano le 690 mila presenze. L’idea sembra quindi chiara: entrare a far parte dell’élite dei grandi eventi internazionali legati al settore auto.

Il Comune di Torino – inoltre – metterà a disposizione degli organizzatori anche gli spazi del Lingotto, dove – contemporaneamente al Salone – avranno luogo eventi culturali, incontri e approfondimenti con un minimo comune denominatore: l’auto legata a Torino.

Alessio Macaluso

Lascia un commento