venerdì, Dicembre 2, 2022
Foto

Peugeot Best Technology Experience: in Tour anche ad agosto

Come dicono nella casa francese: “per capire la Best Technology Peugeot occorre provarla”. Non un caso quindi che tutto lo scorso inverno sia stato protagonista di un Tour in sette città italiane per far provare al pubblico tutta l’emozione di un test drive vissuto attraverso la la tecnologia immersiva di Oculus.

Ma il ferro va battuto finché è caldo e considerato l’enorme successo raccolto durante la stagione invernale Peugeot ha deciso di dare vita a qualche “replica” agostana. Basti pensare che solo durante l’esperienza invernale sono state coinvolte 4 mila persone e realizzati la bellezza di 1.500 test drive.

Si riparte subito quindi. Prima tappa tra il 5 e il 7 agosto a Otranto – dal 13 a Ferragosto a Marina di Grosseto – dal 19 al 21 a Soverato per chiudere in quel di Pescara tra il 26 e il 28 agosto prossimi.

Adiacente al test drive avremo poi la nuova 2008, ma anche alcune versioni di 208 e 308.
Ma non è tutto. In un’area dedicata, il pubblico potrà scoprire – sempre “virtualmente parlando” il nuovissimo Peugeot i-Cockpit e la rinnovata Peugeot 3008 – oggi in veste di SUV.

Ma protagonista resta il sistema Oculus dei visori Samsung Gear VR, attraverso i quali è possibile vivere l’esperienza di Realtà Virtuale nei video diretti e interpretati da Stefano Accorsi con la partecipazione del campione di Rally Paolo Andreucci.

Un lavoro complicato e affascinante quello portato a spasso per l’Italia dalla casa del Leone. Per la realizzazione dei video sono state utilizzate videocamere modificate ad hoc per dare la sensazione “immersiva realistica”, inserendo ottiche fish eye che aumentano la sensazione di essere all’interno dell’auto massimizzzando la propria resa in un set up di illuminazione studiato con grande attenzione.

Una cosa molto seria quindi – ma soprattutto in grado di essere davvero divertente!

Alessio Macaluso

Lascia un commento