venerdì, Agosto 12, 2022
Foto

Abarth al Classic Days 2016 a Dusseldorf

Sta per avere inizio uno dei più importanti eventi europei dedicati alle auto d’epoca. Parliamo del Classic Days che si svolgerà in Germania tra il 5 il 7 agosto prossimi – e che come sfondo avrà il suggestivo castello Schloss Dyck – a due passi dalla città di Düsseldorf.

A parteciparvi ci sarà anche un pizzico d’Italia con due modelli prestigiosi di casa Abarth: una 124 Rally del 1975 ed una 131 del 1976. Un’occasione ghiotta anche per mostrare al pubblico tedesco anche l’ultima arrivata di casa, la nuova Abarth 124 Spider.

Tornando invece ai due pezzi da museo che affronteranno il percorso possiamo dire che appartengono alla Collezione FCA Heritage, la nuova struttura che coordina tutte le azioni dell’azienda nel mondo dell’automobilismo storico.

Entrambe i modelli sono stati ovviamente restaurati dai tecnici delle nuove Officine Abarth Classiche di Torino. Un progetto, quello battezzato Abarth Classiche che si snoda in diversi punti. Si va dall’atelier per il restauro alle certificazioni al Registro Abarth che coordina fiere, eventi, raduni e competizioni.

Il programma sta andando meglio di quanto previsto dalla stessa casa italiana e sta riscuotendo un successo sempre maggiore con moltissime certificazione già effettuate e numerose prenotazioni già in lista di attesa.

Alessio Macaluso

 

Lascia un commento