domenica, Dicembre 4, 2022
Foto

Mercedes C350 E 2016: pronta l’ibrida della stella

Anche in casa Mercedes si guarda con interesse al settore delle auto ibride e la prossima vettura pronta al debutto in concessionaria è la nuova Mercedes Classe C 350 E. In pratica la berlina premium della Stella riesce – proprio in virtù della tecnologia Hybrid – a sfoggiare gli stessi consumi di un’utilitaria, anzi no: riesce addirittura a far meglio! Solo in modalità elettrica i chilometri che la Classe C ibrida può collezionare sono infatti 30 – un dato non da poco e che porta il saldo medio dei consumi a sfiorare la soglia dei 50 Km/litro – 48 per la precisione.

Mica male – soprattutto se guardiamo al potenziale espresso dalla combinazione dei due motori, termico ed elettrico. Qualche numero? Classe C 350 E segna una potenza complessiva di 215 kW – o – se preferite – di 293 CV. La coppia? Da record anche quella: 600 Nm di massima. Numeri che garantiscono prestazioni da sportiva, ma con un dato relativo ai consumi che segna l’irrisorio risultato di 2,1 litri di benzina bruciati ogni 100 Km di percorrenza. Mica male!

Di pari livello viaggiano così anche le emissioni inquinanti, che si fermano ad appena 48 grammi di CO2 per Km.

La nuova Mercedes C 350 E è già in vendita al prezzo d’attacco di 49.918 Euro con le prime consegne attese per fine anno.

Alessio Macaluso

Lascia un commento