venerdì, Agosto 12, 2022
Foto

[FOTO] Toyota GT-86 2017

Arriva la nuova versione della Toyota GT-86, sportiva a trazione posteriore del brand giapponese, con numerose novità nel campo del design e della tecnologia.

Esteticamente, le “new-entry” riguardano i paraurti: quello anteriore adotta infatti un design più deciso e aggressivo, con prese d’aria maggiorate, mentre quello posteriore è ribassato, con ovvi vantaggi dal punto di vista aerodinamico. Arrivano inoltre i gruppi ottici con tecnologia a LED per fari, indicatori di direzione e fendinebbia, mentre i cerchi in lega da 17 pollici propongono ora un design inedito. Internamente, la nuova Toyota GT-86 può invece contare su comandi audio al volante, schermo multifunzione a colore da 4,2 pollici e nuovi tessuti black con finiture silver.

Sotto il cofano, invece, è confermato il “duemila” quattro cilindri Boxer da 200 CV, in grado di accelerare la sportiva nipponica da 0 a 100 Km/h in 7,6 secondi, con una velocità di punta che raggiunge i 226 km/h. Proposta in un unico allestimento (Rock & Road, disponibile con cambio manuale e automatico), la nuova Toyota GT-86 2017 può però essere dotata di due pacchetti opzionali: ecco dunque lo Sport Pack (con spoiler posteriore in alluminio nero opaco, sospensioni anteriori macpherson e quelle posteriori a doppio braccio oscillante) e il Leather Pack, con sedili riscaldati in pelle e alcantara black con finiture in argento. I prezzi partono da 31.700 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento