domenica, Novembre 27, 2022
Foto

[FOTO] Bentley Bentayga Fly Fishing

Si chiama Bentley Bentayga Fly Fishing ed è un modello della casa britannica decisamente particolare. Offre un pacchetto quantomeno bizzarro per il blasone Bentley dedicato agli amanti della pesca. Avete capito bene! In fondo, chi non possiede una Bentley per andare in riva ad un tranquillo fiume a caccia di trote?

Scherzi a parte e torniamo “serissimi”. All’interno del bagagliaio del mastodontico SUV targato Bentley troveremo non solo gli appositi contenitori dove riporre il ricco bottino ittico che avremo pescato – ma anche tutta l’attrezzatura dedicata.

Il tutto è ovviamente in salsa Bentley e dal lusso sfrenato – per pescatori dallo stile inconfondibile. I materiali sono assemblati a mano, in legno pregiato e sono gli stessi utilizzati per allestire l’abitacolo e gli interni della nostra Bentayga. Proprio sotto la cappelliera troveremo quindi quattro vani cilindrici dove riporre le canne, mentre i comparti dedicati sono rigorosamente refrigerati e impermeabili.

Insomma, l’imperativo è la “freschezza” assoluta e la ricerca a tutti i costi di non inquinare l’abitacolo con i profumi che preannunciano una buona frittura. Ovviamente – chiusa la stagione della pesca – è possibile smontare il kit e tornare a guadagnare lo spazio destinato al bagagliaio.

Quanto costa? Circa 95 mila Euro in più rispetto al modello rivolto a chi non va a pescare, che di suo segna già la bellezza di 275 mila Euro. Forse è un po’ cara, ma in fondo le passioni e i vizi si pagano…

Alessio Macaluso

Lascia un commento