giovedì, Dicembre 8, 2022
Foto

[FOTO LIVE] Nuova Suzuki S-Cross 2016

Eccoci alla guida della Suzuki S-Cross 2016, rinnovata versione del SUV giapponese, ora con qualche ritocchi in termini di design, ma anche un equipaggiamento e prestazioni migliorate. Frontalmente, la S-Cross 2016 è infatti ora dominata dal nuovo cofano a conchiglia con doppia nervatura, dalla grande mascherina frontale cromata e dall’inedito paraurti; tra le altre novità, troviamo anche i cerchi in lega da 17” con nuovo design a 5 doppie razze (silver o BiColor) e, nel posteriore, i gruppi ottici con tecnologia a LED.

Per quanto riguarda i motori, ecco i nuovi propulsori benzina 1.0 e 1.4 BoosterJet Turbo a iniezione diretta del carburante, oltre alla collaudata e affidabile unità Turbo Diesel 1.6 DDiS; i primi sono abbinabili al cambio manuale a cinque o sei marce e alla “new entry” rappresentata dall’automatico 6 A/T che assicura velocità e fluidità di risposta. Il motore diesel è invece disponibile con tramissione manuale oppure con DCT di ultima generazione, entrambe a sei rapporti, mentre la trazione può essere a due ruote motrici oppure integrale 4WD AllGrip.

A livello di equipaggiamento, la nuova Suzuki S-Cross propone dotazioni più ricche nel comfort e negli equipaggiamenti multimediali e di sicurezza: ecco dunque le tecnologie Radar Brake Support e Adaptive Cruise Control, il sistema multimediale con schermo touch da 7”, i sedili riscaldabili e le rinnovate finiture interne.

Disponibile in tre livelli di allestimento (Easy, Cool e Top), la nuova Suzuki S-Cross ha un listino compreso tra i 18.990 Euro della 1.0 BoosterJet 2WD Easy e i 28.090 Euro della 1.6 DDiS DCT 4WD Cool. Fino al 30 settembre, inoltre, la versione d’ingresso 1.0 BoosterJet Easy sarà proposta al prezzo lancio di 15.190 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento