venerdì, Dicembre 2, 2022
Foto

[FOTO] DS3 Performance

Ecco la nuova DS3 Performance, variante più sportiva della citycar francese, disponibile nelle carrozzerie berlina e cabrio e che completa la famiglia della compatta premium d’Oltralpe. Caratterizzata da uno “sguardo” penetrante e carismatico (per merito anche dei gruppi ottici LED Vision), la DS3 Performance conferma anche il frontale DS Wings con calandra esagonale e “ali” cromate, elemento distintivo della nuova generazione di vetture transalpine.

A livello estetico, gli altri elementi che caratterizzano la variante più “cattiva” della nuova DS3 sono inoltre il doppio scarico, l’assetto ribassato, i cerchi in lega da 18 pollici diamantati neri (con pinze freno in nero lucido), le carreggiate allargate e il logo specifico. All’interno troviamo invece sedili avvolgenti in pelle, Alcantara e tessuto, quadro strumenti specifico per questa versione e numerosi sistemi tecnologici di serie: ecco dunque la retrocamera, l’assistenza al parcheggio, l’Active City Brake, il Touch Pad da 7 pollici e la funzione Mirror Screen.

Sotto il cofano troviamo invece il motore 1.6 THP S&S, con 208 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio a sei rapporti con impostazioni specifiche e a un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen. Ottime le prestazioni, con uno scatto da 0 a 100 Km/h completato in 6,5 secondi e una velocità massima di 230 Km/h. Per quanto riguarda il listino, la DS3 Performance parte da 27.150 Euro per la versione berlina e 30.400 Euro per la Cabrio.

In aggiunta alla variante DS3 Performance (disponibile negli allestimenti standard e Black Special), il costruttore francese propone anche una versione ancora più esclusiva: ecco dunque la DS3 Performance BRM Chronographes, prodotta in soli 39 esemplari in tutto il mondo e frutto della collaborazione con la casa di orologeria francese di lusso. Questa serie limitata è caratterizzata dal Nero Lucido per tetto e retrovisori, abbinati al Gold Matt della carrozzeria e ai DS Wings Grigio Hématite. all’interno troviamo invece la fascia della plancia in Gold Matt e il “Kit carbonio” per console centrale, cornici delle maniglie apriporta e dettagli del cockpit. Tutti gli acquirenti di questa vettura riceveranno poi un esemplare numerato dell’orologio BRM V6 44 SA SQ DS 3 Performance, con personalizzazione del colore dell’edizione limitata: colore delle lancette come la carrozzeria, monogramma DS sulla corona di carica, cinturino con lavorazione e impunture a tema. Il prezzo delIa DS3 Performance BRM Chronographes è di 36.050 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento