venerdì, Dicembre 2, 2022
Foto

[FOTO] Mercedes GLC Coupé

Dinamicità, comfort e lusso: ecco le caratteristiche principali della nuova Mercedes GLC Coupé, inedito SUV sportivo del brand della Stella, già disponibile nelle concessionarie.

Lunga 4,73 metri (+8 cm rispetto alla variante standard), alta 1,6 (-4 cm) e con un “passo” di 2,87 metri, la nuova vettura tedesca si caratterizza per un design moderno e aggressivo, con la mascherina del radiatore “Matrix” a una lamella, nuovi gruppi ottici (disponibili anche Full LED), grandi prese d’aria laterali, vistosi cerchi in lega da 20 pollici e una linea discendente del tetto che culmina in una coda filante e dinamica.

Tecnicamente, la Mercedes GLC Coupé può invece contare sull’assetto sportivo di serie, il sistema di trazione integrale 4MATIC con cambio automatico 9G-TRONIC a 9 rapporti (oppure 7G-TRONIC PLUS a 7 marce), il Dynamic Select e, a richiesta, due assetti con regolazione continua degli ammortizzatori: il Dynamic Body Control (con sospensioni meccaniche) e l’Air Body Control, con sospensioni pneumatiche multicamera.

Parlando di motori, la vettura di Stoccarda propone quattro propulsori diesel (da 136 a 258 CV), tre a benzina (da 211 a 367 CV) e uno ibrido plug-in, con 320 CV di potenza complessiva, 34 Km di autonomia elettrica, una velocità massima di 235 Km/h e uno scatto da 0 a 100 Km/h completato in meno di 6 secondi. Chiudiamo parlando di prezzi: la Mercedes GLC Coupé ha un listino a partire da 53.630 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento