venerdì, Agosto 12, 2022
Foto

[FOTO] Ferrari LaFerrari Aperta (Spider)

Il Salone dell’Automobile di Parigi 2016 (che si terrà nella Capitale francese dal 1 al 16 ottobre prossimi) sarà l’occasione per Ferrari per la presentazione della nuova LaFerrari Aperta (o Spider, dal momento che il nome non è stato ancora reso officiale), variante “senza tetto” della supercar di Maranello.

Le prime foto ufficiali, appena svelate, mostrano una hypercar con tettuccio rimovibile dalla linea sinuosa e affascinante, con un design (e una tinta esterna, nera con dettagli rossi) che sembra ricordare una vera e propria Batmobile. Tecnicamente, invece, sono stati numerosi gli interventi sulla scocca, rinforzata per lasciare inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della variante coupé.

Il motore è invece rimasto inalterato: ecco dunque un 6.2 V12 termico da 800 CV (con una potenza specifica di 128 CV/litro) abbinato a un generatore elettrico da 120 kW, con una potenza complessiva di ben 963 CV. Nessuna informazione ufficiale sul prezzo, mentre è stato reso noto che gli esemplari di questa vettura, prodotta in serie limitata, sono stati già tutti venduti.

Emiliano Caretti

Lascia un commento