giovedì, Agosto 11, 2022
Foto

[FOTO LIVE] Nuova Audi Q2 2017

Eccoci a Zurigo per la presentazione internazionale della nuova Audi Q2 2017, nuovo SUV compatto premium del brand tedesco. Disponibile in prevendita a partire dall’estate e nelle concessionarie dal prossimo autunno, la nuova Q2 si presenta con uno stile dinamico e originale, con linee moderne e affilate e una sensazione di grande potenza.

Esteticamente, la nuova Q2 si caratterizza per il tetto basso, gli affascinanti gruppi ottici cuneiformi, la griglia del radiatore “single frame” rialzata e le prese d’aria maggiorate; all’interno troviamo invece una posizione di guida sportiva ma con un’ottima visibilità, oltre a tecnologie avanzate derivate dai modelli Audi di segmento superiore, come l’assistenza alla frenata d’emergenza, il cruise control adattivo, il sistema di parcheggio automatico, l’head-up display e il grande schermo da 12,3 pollici.

Lunga 4,19 metri e con 15 centimetri di altezza libera dal suolo, la nuova Audi Q2 è in grado di affrontare (grazie alla trazione integrale Quattro, di serie con i motori a benzina e diesel più potenti) anche le pendenze più impegnative. Sotto il cofano troviamo una gamma completa e versatile, con tre propulsori TFSI a benzina (compreso il compatto e brillante 1.0 TFSI 116 CV) e altrettanti TDI a gasolio e potenze comprese tra 116 e 190 CV. I prezzi saranno a partire da 25.000 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento