Per celebrare la 50esima edizione del Montreaux Jazz Festival, Garage Italia Customs e Jeep proseguono la loro collaborazione sfornando tre interessanti Showcar ispirate al mondo della musica: ecco dunque la Jeep Cherokee Jazz, la Renegade Vinyl e la Grand Cherokee Score.
Il Centro Stile della società creata da Lapo Elkann ha quindi utilizzato tre elementi-chiave del panorama musicale (e del Montreaux Jazz Festival) per produrre un terzetto di veicoli unici, che rendono omaggio alla chitarra, al vinile e allo spartito musicale. Per produrre ogni singola vettura sono state utilizzate tecniche come il wrapping (ovvero l’applicazione di pellicole adesive alla carrozzeria) e materiali pregiati per gli interni, come la pelle Foglizzo.
Le tre speciali Jeep by GIC potranno essere ammirate in altrettante location del festival di Montreaux: la Grand Cherokee Score è infatti esposta presso l’ingresso principale che conduce all’Auditorium Stravinski (ovvero il luogo più importante del Festival), mentre la Cherokee Jazz e la Renegade Vinyl sono in esposizione dentro il Jeep Temporary Store.
Emiliano Caretti