venerdì, Agosto 12, 2022
Foto

[FOTO] Porsche Panamera 2017

Ecco la nuova Porsche Panamera 2017, rinnovata versione della vettura tedesca, lanciata nel 2009 e già sottoposta a restyling qualche anno dopo. Esteticamente, la nuova Panamera riprende alcuni particolari della 911, in particolar modo per quanto riguarda la linea del tetto e i gruppi ottici, ora non più “separati”; cresciuta nel passo, la quattro ruote di Zuffenhausen propone un maggior spazio per i passeggeri, specialmente quelli posteriori.

Rivista anche la parte riservata ai comandi di bordo: sulla nuova Panamera sparisce quindi la “selva” di comandi prima presente e arrivano i comandi touch e le regolazioni tramite schermo. Per quanto riguarda la sicurezza, invece, la vetture tedesca propone uno speciale visore notturno, in grado di riconoscere la presenza di animali o pedoni sulla carreggiata, e l’inedito sistema InnoDrive: quest’ultimo ha le funzioni di un Cruise Control ma strizza l’occhio anche alla guida autonoma, essendo in grado di ottimizzare il comportamento della vettura in base alla strada davanti a sé.

Sotto al cofano, la nuova Porsche Panamera 2017 propone unità benzina e diesel (V6 e V8) da 422 a 550 CV di potenza, tutte estremamente brillanti: lo scatto da 0 a 100 Km/h della 4S Diesel è infatti completato in poco più di quattro secondi, mentre la sportivissima Panamera Turbo sprinta da 0 a 100 Km/h in 3,6 secondi e tocca una velocità massima di 306 Km/h.

Chiudiamo parlando di prezzi, la nuova Panamera avrà un listino compreso tra 117.362 e 158.384 Euro, con prime consegne previste per l’autunno.

Emiliano Caretti

Lascia un commento