Da DS arriva la nuova DS3 Givenchy Le MakeUp, versione speciale della citycar premium francese. Nata dalla collaborazione tra il brand d’Oltralpe e la famosa maison, la DS3 Givenchy Le MakeUp è una serie limitata dedicata alle donne moderne che però non vogliono rinunciare alla propria femminilità.
Dotata di una carrozzeria con speciale tinta bianca perlata “textured” (utilizzata da DS per la prima volta proprio su questo modello), la vettura transalpina propone anche inediti cerchi in lega “Aphrodite” diamantati neri da 17 pollici, oltre a tetto e specchietti retrovisori con colorazione Whisper a contrasto.
All’interno troviamo invece numerose soluzioni pensate pr l’universo femminile, come il kit di make-up inserito nel bracciolo centrale anteriore, gli specchietti di cortesia retro-illuminati a LED, la fascia della plancia di colore rosa anodizzato e i tappetini con logo personalizzato.
A livello tecnologico, troviamo inoltre sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retro-camera, fendinebbia con luci a LED, navigatore satellitare con schermo HD Touch Pad 7″ (e cartografia Europa), climatizzatore automatico con filtro antipolline, radio DAB, connessioni Bluetooth e USB, retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, Mirror Screen (per riprodurre sul sistema di bordo le applicazioni del proprio smartphone) e il DS Connect Box, un nuovo sistema telematico integrato d’emergenza e d’assistenza localizzate, gratuito e senza limiti di durata, operativo 24 ore su 24, in Italia e all’estero.
Prodotta in soli 25 esemplari, questa variante della nuova DS3 è disponibile nella carrozzeria berlina con motore PureTech benzina da 110 CV (con Stop & Start e cambio automatico EAT6 a sei rapporti) o propulsore Turbodiesel BlueHDi 75, con prezzi rispettivamente di 26.100 e 25.000 Euro.
Emiliano Caretti