sabato, Agosto 20, 2022
Foto

[FOTO] Ford GT ’66 Heritage Edition

Dopo la vittoria (nella categoria LM GTE Pro, davanti alla Ferrari) alla 24 Ore di Le Mans 2016, Ford continua a essere sulla cresta dell’onda presentando la speciale GT ’66 Heritage Edition, versione speciale della supercar a stelle e strisce. Dotata del motore 3.5 V6 Biturbo EcoBoost da oltre 600 CV e prodotta in serie limitata (e solo per il modello 2017), la Ford GT ’66 Heritage Edition celebra proprio il trionfo di Le Mans di un secolo fa, firmato Bruce McLaren e Chris Amon.

A livello estetico, questa versione speciale è caratterizzata dalla tinta esterna che riprende quella della vettura vincitrice della 24 Ore 1966, con la possibilità di scegliere tra nero lucido oppure opaco Shadow Black; in aggiunta, troviamo i cerchi in lega da 20″ con finitura dorata, il numero di gara “2” e le strisce longitudinali argentate.

L’abitacolo invece propone dettagli metallici dorati e i sedili in fibra di carbonio con rivestimento in pelle Ebony, lo stesso che troviamo anche su montanti, pannello strumenti, tetto e poggiatesta con logo Ford GT ricamato. Tra le altre particolarità degli interni, ecco poi le cinture di sicurezza blu, il volante in pelle, la fibra di carbonio opaca e la placchetta identificativa con numero di serie progressivo.

Emiliano Caretti

Lascia un commento