lunedì, Agosto 15, 2022
Foto

[FOTO] Mercedes AMG GT R

Ecco la nuova Mercedes AMG GT R 2017, una vettura straordinaria, presentata al Goodwood Festival of Speed 2016 e ispirata al circuito del Nürburgring. Proprio per omaggiare quello che è, probabilmente, il tracciato più difficile al mondo, ecco il singolare colore della vettura di Stoccarda, ispirato al mitico “Inferno Verde”.

Pesante solo 1.554 Kg (un quintale in meno rispetto alla GT S) e derivata dalla vettura da competizione GT3, la Mercedes AMG GT R si caratterizza per i paraurti in fibra di carbonio, il l’alettone posteriore e le inedite prese d’aria, mentre tramite la pressione del pulsante “Race” si modificano le inclinazioni delle appendici nel sottoscocca.

Parlando del motore, la la super-sportiva di Stoccarda è equipaggiata con un 4 litri V8 Biturbo da 585 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, abbinato a una tramissione automatica doppia frizione e 7 rapporti. Le prestazioni? Ovviamente spettacolari: lo scatto da 0 a 100 Km/h è completato in 3,6 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 318 Km/h.

Emiliano Caretti

Lascia un commento