domenica, Dicembre 4, 2022
Foto

[FOTO] Garage Italia Customs Mazda MX-5 Levanto

Garage Italia Customs, il brand fondato da Lapo Elkann, continua a sfornare novità con ritmi sorprendenti: ora è il turno MX-5 Levanto, inedita versione della Mazda MX-5 2016, rinnovata versione della “scoperta” giapponese, arrivata alla quarta generazione e a oltre un milione di vetture prodotte dal lancio.

La MX-5 Levanto nasce dalla creatività di Lapo Elkann e si ispira alla pellicola del 1966 “The Endless Summer”, diretta da Bruce Brown e considerata un capolavoro tra i docufilm dedicati al Surf. Il nome di questa vettura però viene dal Belpaese, visto che si tratta di una perla della costiera Ligure famosa per il mare cristallino e considerata la patria Italiana del surf.

Esteticamente, questa vettura ha una carrozzeria che riprende i colori dei lunghi tramonti estivi con un acceso tono arancio che sfuma nell’indaco all’altezza della linea di cintura. Colpiscono anche i cerchi in lega da 17 pollici “Design 66” con taglio a diamante, in grado di rendere ancora più accattivante la linea della vettura. Gli interni sono invece caratterizzati dai rivestimenti in tessuto denim giapponese, abbinato ad Alcantara nautico azzurro (un materiale resistente all’acqua) per le sedute con cuciture a contrasto arancioni.

Emiliano Caretti

Lascia un commento