Dacia presenta la nuova Sandero Hit Edition, prima delle Extra Limited Edition, ovvero serie speciali a tiratura limitata dedicate alle famiglie giovani e dinamiche e al loro modo di vivere il tempo libero. Dedicata alla musica la Dacia Sandero Hit Edition si caratterizza per il singolare look esterno, con un car wrapping in colore nero opaco, l’animazione “Equalizer” sulle fiancate e il tetto in Nero Nacré a contrasto; tra gli altri dettagli, troviamo inoltre le finiture rosse su griglia frontale, specchietti e spoiler posteriore, oltre ai vetri posteriori oscurati e il badge personalizzato.
Basata sulla versione Stepway 1.5 dCi 90 CV S&S, la Sandero Hit Edition propone anche una dotazione di serie veramente ricca, con (tra l’altro) vetri elettrici anteriori e posteriori, cerchi “Flexwheels” da 16 pollici, climatizzatore, radar di parcheggio, cruise control e navigatore satellitare Media Nav Evolution. Non poteva però mancare un sistema audio di livello superiore: ecco quindi l’impianto Hi-Fi Focal Music Live da 120 W, con 4 altoparlanti extra (due woofer nelle portiere anteriori e 2 tweeter supplementari a cupola in alluminio invertita) rispetto alla dotazione di serie.
Disponibile in sole 100 unità, la Dacia Sandero Hit Edition è proposta al prezzo di 14.500 Euro ed è già prenotabile on line, mentre arriverà in concessionaria a partire dal prossimo 24 settembre.
Emiliano Caretti