Ecco la nuova #Volkswagen #Up!: ora più colorata e grintosa, la piccola#citycar tedesca può ora contare su una dotazione più ricca, numerose possibilità di personalizzazione e su un sistema per integrare il proprio#smartphone nel sistema multimediale di bordo. Dopo cinque anni e 660.000 esemplari venduti, la compatta di #Wolfsburg vuole continuare il successo ottenuto in #Europa e nel mondo anche con nuovi motori e allestimenti da vettura di segmento superiore.
A livello estetico, la Up! 2016 si caratterizza per gli inediti proiettori (con luci diurne a #LED), paraurti (nuove le cornici nella parte anteriore) e cofano motore, guadagnando un #look più moderno e dinamico. Lateralmente spiccano poi i nuovi cerchi (disponibili fino a 17″) e gli specchietti retrovisori esterni ridisegnati per ospitare ora gli indicatori di direzione, mentre il posteriore propone gruppi ottici e diffusore dall’inedito #design.
Per quanto riguarda i motori, oltre ai collaudati propulsori a benzina da 60 e 75 CV si aggiunge anche la brillante unità tre cilindri TSI da 1.000cc e 90 CV, con la quale la #VolkswagenUp! può accelerare da 0 a 100 Km/h in meno di 10 secondi e toccare i 185 Km/h di velocità massima; tutto questo però senza essere penalizzata a livello di consumi medi, dichiarati nell’ordine dei 23 Km/litro. Non mancano poi le versioni ancora più “amiche dell’ambiente”, come la #Eco Up! alimentata a metano (68 CV) o l’elettrica e-Up! (60 kW / 82 CV).
Disponibile con 13 diverse tinte per la carrozzeria (sette dei quali nuovi), otto design per il dash pad (inserti decorativi sulla plancia) e sette nuovi colori dei sedili, la nuova Up! può essere personalizzata in un’infinità di modi, mentre gli amanti della musica apprezzeranno la versione speciale Up! #beats, equipaggiata con il sistema Hi-Fi #BeatsAudio da 300 W, sei altoparlanti high-end e subwoofer separato.
A livello tecnologico, invece, la #citycar tedesca propone la #radio Composition #Phone (con la quale integrare tutti i più comuni smartphone con sistema operativo #iOS o #Android) e la #App #Volkswagen maps+more, con navigatore satellitare (anche offline e con visualizzazione mappe 2D o 3D), indicatore multifunzione con dati vettura e impianto vivavoce.
Già ordinabile (con lancio previsto per il prossimo settembre), la nuova Volkswagen Up! è proposta con prezzi indicativi a partire da 11.000 #Euro
Emiliano Caretti