giovedì, Dicembre 8, 2022
Foto

[FOTO] Peugeot 3008 GT e GT Line 2016

Poco dopo la sua presentazione ufficiale, è già tempo di versioni speciali per la nuova Peugeot 3008, vettura francese completamente rinnovata rispetto al passato. Ecco dunque la Peugeot 3008 GT, variante top di gamma che propone dettagli e finiture esclusive: dotata in esclusiva del potente motore 2.0 BlueHDi 180 CV Start&Stop (abbinato al cambio automatico EAT6), arriverà nelle concessionarie dal prossime mese di ottobre 2016.

A livello visivo, la 3008 GT si caratterizza per i parafanghi maggiorati, i gruppi ottici anteriori Full LED, i dettagli cromati per fianchi, calandra e specchietti, i cerchi in lega “Boston” da 19 pollici bicolore diamantati e il tetto in nero lucido Black Diamond; per chi vuole distinguersi ancora di più c’è poi la possibilità di scegliere la particolare verniciatura bicolore Coupe Franche per la carrozzeria, che abbina la parte posteriore dipinta in tinta Perla Nera a una anteriore a scelta tra Grigio Platino, Grigio Amazonite e Metallic Copper.

Nell’abitacolo troviamo invece una tappezzeria con impunture doppie di color rame, volante in pelle con logo GT, battitacco e pedaliera in acciaio, rivestimenti in TEP/Alcantara e lo speciale i-cockpit Amplify, grazie al quale è possibile comandare diversi aspetti della vettura, come i sedili massaggianti, le luci, le regolazioni dell’audio e l’animazione del sistema multimediale.

La 3008 GT Line è invece un allestimento che si aggiunge ai quattro tradizionali (Access, Active, Business, Allure) ed è abbinabile a tutte le motorizzazioni, ad esclusione della 2.0 BlueHDi 180, riservata alla sola 3008 GT. Basata sulla versione Allure, la variante 3008 GT Line ha come caratteristiche i fari Full LED, il fascione paracolpi anteriore in stile GT, le finiture dei bordi dei vetri e le modanature dei pannelli laterali posteriori in acciao inox, i cerchi in lega da 18 pollici bicolore diamantati opachi, i doppi terminali di scarico cromati, le calotte degli specchietti neri, il tetto Black Diamond e, anche per lei, la possibilità di optare per la speciale verniciatura bicolore Coupe Franche. Chiudiamo dando uno sguardo agli interni, che nella 3008 GT Line riprendono in parte quelli del modello GT: ecco dunque il rivestimento dei sedili in Alcantara, finiture e dettagli in cromo satinato e il nuovo i-Cockpit Amplify di serie.

Emiliano Caretti

Lascia un commento