domenica, Agosto 14, 2022
Foto

[FOTO] Nuova Seat Ateca

Grandi novità da parte di Seat, che a Barcellona presenta la nuova Ateca, il suo primo SUV e nuova tappa per il rilancio di un marchio molto attivo e dinamico nell’ultimo periodo. Dopo averla ammirata (in versione statica) al Salone dell’Auto di Torino a Parco Valentino eccoci dunque a nel capoluogo della Catalogna per la presentazione internazionale di questa vettura, dove possiamo “toccare con mano” e vivere in prima persona il debutto del brand spagnolo nel segmento dei veicoli a “ruote alte”.

Lunga 4,36 metri, la nuova Ateca si riconosce subito per il look tipicamente Seat, con un buon abbinamento tra dinamicità e stile, mentre la bontà della struttura è garantita dalla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, che ha già dato origine alla nuova Leon. Anche l’abitacolo ricorda quello della media di Martorell, con una posizione di guida ovviamente rialzata (rispetto alla Leon), dei comandi disposti in maniera intelligente e tutti a portata di mano e un sistema multimediale che comprende un grande display che può arrivare a misurare fino a 8 pollici. Grazie al Seat Drive Profile, inoltre, sarà possibile adattare la vettura a seconda delle necessità, mentre ci sono buone notizie anche dal punto di vista dello spazio interno, con una capienza del bagagliaio di 510 litri (485 nei modelli con trazione integrale).

Disponibile con motori a benzina TSI (1.0 da 110 CV e 1.4 da 150) o turbodiesel TDI (1.6 da 115 CV e 2.0 da 150 e 190 CV, questi ultimi anche con cambio automatico DSG e sistema 4DRIVE a quattro ruote motrici), la nuova Seat Ateca ha prezzi a partire da 20.850 Euro. Per vederla, appuntamento con i due “porte aperte” previsti in autunno, nei weekend del 17-18 e 24-25 settembre.

Emiliano Caretti

Lascia un commento