domenica, Agosto 14, 2022
Foto

[FOTO LIVE] BMW M2 Coupé 2016

Eccoci in Ungheria al circuito Hungaroring per la presentazione internazionale della BMW M2 Coupé 2016, rinnovata versione della supercar di Monaco di Baviera. Caratterizzata da un look estremamente aggressivo, la nuova M2 Coupé si presenta con un inedito paraurti (che ottimizza anche l’aerodinamica della vettura), cerchi in lega da 19 pollici (con pneumatici 245/35 R19 davanti e 265/35 R19 dietro), dischi in ghisa e alluminio, pinze freno blu e un terminale di scarico quadruplo.

L’abitacolo, invece, propone un giusto “mix” tra sportività e lusso, con sedili sportivi in pelle con cuciture a contrasto blu, volante e cambio personalizzati BMW M, Alcantara sui pannelli porta e dettagli in fibra di carbonio. A livello di infotainment è confermato il sistema iDrive, al quale è possibile collegare i servizi di BMW ConnectedDrive, ma non mancano le App dedicate all’uso in pista, come la GoPro App (per registrare i giri veloci) e la M Lap Timer App, che permette di avere un’analisi del proprio giro, con velocità e punti di staccata.

Sotto il cofano possiamo invece contare sul nuovo “tremila” 6 cilindri TwinPower Turbo da 370 CV e 465 Nm, dotato anche di “overboost” che porta la coppia massima (per brevi periodi) fino a 500 Nm. Dotato anche di sistemi Start&Stop e di recupero dell’energia in frenata, questo propulsore è fabbricato in alluminio con basamento “closed-deck” e turbina TwinScroll integrata nel collettore di scarico.

Abbinabile al cambio manuale a sei rapporti o alla trasmissione doppia frizione M DKG a sette marce, la nuova BMW M2 Coupé propone prestazioni da far tremare i polsi: la velocità massima (auto-limitata) raggiunge infatti i 250 Km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 Km/h è completato in appena 4,3 secondi. Con il pacchetto M Driver’s Package (optional) è poi possibile far salire la velocità massima fino a 270 Km/h.

Chiudiamo parlando di prezzi: in Italia la BMW M2 Coupé 2016 ha prezzi a partire da 62.400 Euro, optional esclusi, ovviamente…

Emiliano Caretti

Lascia un commento