giovedì, Agosto 11, 2022
Foto

[FOTO] Renault Clio 2017

Sta per arrivare la nuova Renault Clio 2017, restyling della quarta generazione della citycar francese e una delle vetture di maggior successo del marchio, con oltre 13 milioni di modelli prodotti dal lancio, avvenuto 26 anni fa.

Dopo quattro anni di carriera, dunque, la vettura d’Oltralpe si rifa’ il trucco, proponendo alcuni particolari di design già visti sulla nuova Renault Megane, come un frontale con griglia ridisegnata e calandra più ampia; la parte posteriore si caratterizza invece per l’inedito paraurti, mentre sono tre le colorazioni esterne per la carrozzeria introdotte (Rosso Intenso, Bianco Nacré e Grigio Titanio), insieme a nuovi cerchi, rifiniture e possibilità di personalizzazione.

All’interno, la Clio 2017 propone i materiali delle vetture più lussuose del brand transalpino: i rivestimenti sono quindi di qualità maggiore, con sellerie di pregio, cromature più delicate e plancia e pannelli “soft touch”. Cresce anche il livello tecnologico, con i sistemi Smart Nav Evolution e Renault R-LINK Evolution, l’impianto Bose Sound System (presente per la prima tra gli optional di una vettura di questo segmento), la telecamera posteriore e il sistema automatizzato di parcheggio “Easy Park Assist”.

Proposta in 11 diverse combinazioni di motori e trasmissioni, la Renault Clio 2017 può anche contare sul nuovo propulsore 1.5 Energy dCi da 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti, mentre tra gli allestimenti debutta l’inedito Initale Paris. Per averla non sarà necessario aspettare troppo: già ordinabile a partire da questa estate, la nuova Renault Clio 2017 arriverà negli show-room della Losanga nel mese di Settembre.

Emiliano Caretti

Lascia un commento