venerdì, Agosto 19, 2022
Foto

[FOTO LIVE] Salone di Torino Parco Valentino 2016 – Gallery

Dal 8 al 12 giugno scorsi si è tenuto al Parco Valentino in Salone dell’Auto di Torino 2016, seconda edizione di una manifestazione che ha suscitato un enorme interesse tra gli appassionati di quattro ruote italiani, ancora alla ricerca di un evento che possa affiancare (o sostituire…) il Motor Show di Bologna.

Numerose le novità che abbiamo potuto ammirare tra i viali del parco torinese, tra i quali la Abarth 595, la Mazzanti Evantra Millecavalli (una fantastica hypercar da 400 Km/h), la Mole Valentino (modello unico su base Tesla Model S P90D) e tre Concept Car con carrozzeria coupé, ovvero la Frangivento Asfanè, la Model 5 Genesi e la Mole Luce, oltre alla coppia di modelli elettrici by Idea Institute.

A fianco a queste, ecco anche le novità per il mercato italiano, come le inedite Renault Scenic, Ford Edge Vignale e SEAT Ateca, ma anche le ibride Kia Niro e Optima Hybrid, la nuova Fiat 500 S, la SsangYong XLV, la Infiniti QX30 e le Suzuki Jimny Street e Vitara Exclusive. Per quanto riguarda le supercar, c’erano la Pagani Huayra BC, la Ferrari GTC4Lusso, l’Aston Martin DB11, la McLaren 570GT, la Jaguar F-Type SVR, la nuova Chevrolet Camaro e la Corvette Z06 C7.R Edition, ma anche il prototipo tutto italiano Italdesign GTZero Concept Car.

Queste (e molte altre!) vetture potrete vedere nella nostra gallery live dell’evento piemontese, che ha fatto registrare un’affluenza complessiva di più di mezzo milione di persone! L’appuntamento è ora per l’anno prossimo, con un’edizione 2017 che si preannuncia ancora più emozionante.

Emiliano Caretti

Lascia un commento