lunedì, Settembre 25, 2023
Foto

[FOTO] Nuova Abarth 124 Spider

Veloce, tecnologica e divertente da guidare: ecco la nuova Abarth 124 Spider, variante super-sportiva della vettura Fiat, appena presentata dal marchio dello scorpione. Con quest’auto, Abarth vuole fare innamorare una nuova generazione di appassionati grazie alle sue prestazioni e al suo DNA tecnico.

La nuova Abarth 124 Spider è stata sviluppata insieme alla Squadra Corse Abarth, e quindi rappresenta al meglio i valori del marchio: prestazioni, cura artigianale e una tecnica di altissimo livello. Dotata di un differenziale autobloccante meccanico di serie, la Abarth 124 Spider garantisce quindi un ottimo comportamento su strada, mentre le masse (tutte concentrate all’interno del passo) sono perfettamente bilanciate, assicurando così eccellenti agilità e feeling di guida. Pesante appena 1.060 Kg, la sportiva dello scorpione dichiara quindi un rapporto peso/potenza di 6,2 Kg/CV, il migliore della sua categoria.

A livello tecnico, la 124 Spider utilizza sospensioni con schema a quadrilatero alto all’anteriore e una architettura multilink a 5 bracci al posteriore, lo sterzo è tarato in maniera specifica e il setup della vettura è stato calibrato specificamente per aumentare la stabilità in curva e in fase di frenata.

Il motore è invece il potente 1.4 MultiAir quattro cilindri, in grado di erogare 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia, assicurando così una velocità massima di 232 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,8 secondi. Gli amanti del sound del motore saranno inoltre felici dello scarico “Record Monza” di serie, con sistema dual mode che permette di garantire una erogazione sempre lineare e di generare, allo stesso tempo, un suono intenso e profondo.

Disponibile con cambio manuale a sei marce o con quello automatico Sequenziale Sportivo Esseesse, la nuova Abarth 124 Spider è già ordinabile presso gli show-room del marchio, con prezzi a partire da 40.000 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento