martedì, Novembre 29, 2022
Foto

[FOTO] Ford Ka+ 2016

Grandi novità in casa Ford, con l’arrivo della nuova Ka+, ovvero la versione rinnovata della piccola citycar dell’Ovale Blu, che abbandona le tre porte ed è ora disponibile nella sola carrozzeria a cinque porte. Lunga 3,92 metri e più alta di 29 mm rispetto alla Fiesta, la nuova Ford Ka+ ha un design che si ispira a quello della Concept presentata nel 2013, con un look compatto, una griglia trapezoidale cromata, gruppi ottici di grandi dimensioni e dettagli neri o verniciati.

L’interno è invece caratterizzato dalla plancia dotata di sistema SYNC (posizionato in alto), finiture cromate e, nella console centrale, l’intelligente porta-oggetti MyFord Dock, dove riporre e anche ricaricare il proprio smartphone. Buono anche lo spazio a bordo, con un bagagliaio che dichiara una capacità di 270 litri e ben 21 vani sparsi per tutto l’abitacolo.

Due gli allestimenti disponibili, Ka+ e Ka+ Ultimate: di serie entrambe le versioni propongono 6 airbag, limitatore di velocità, controllo elettronico di stabilità e della trazione con partenza assistita in salita, alzacristalli anteriori e specchietti elettrici, e chiusura centralizzata con telecomando. A questo la Ka+ Ultimate aggiunge anche il sistema SYNC con comandi vocali, AppLink, Emergency Assistance e chiave programmabile MyKey, il climatizzatore manuale e il sistema audio con comandi al volante.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Ford Ka+ ha un listino che parte da 9.750 Euro, mentre per la Ka+ Ultimate servono almeno 11.250 Euro.

Emiliano Caretti

Lascia un commento