Anche Renault propone una novità per il prossimo Goodwood Festival of Speed, in programma dal 23 al 26 giugno prossimi: ecco dunque la nuova Renault Twingo GT, variante “pepata” della citycar francese, equipaggiata con la versione più potente del motore tre cilindri turbo 0.9 TCe, quella da 110 CV di potenza e 170 Nm di coppia massima.
Le novità di questa versione sono però anche altre, come l’inedito sistema di aspirazione, la mappatura specifica del motore e l’assetto sportivo, oltre alle sospensioni specifiche per questa versione, il servosterzo ad assistenza variabile, un ESP ricalibrato e gli speciali cerchi in lega da 17″. Chiudono il quadro poi alcuni particolari estetici che si rifanno alla Twin’Run Concept di qualche tempo fa, come le prese d’aria laterali sporgenti, i terminali di scarico doppi e l’inedita colorazione Pigment Orange, che si aggiunge alle Cosmic Grey, Nero Etoilé e Bianco Ghiaccio.
Nell’abitacolo della nuova Renault Twingo GT, infine, troviamo il battitacco Renault Sport, i dettagli in arancione, la pedaliera in alluminio e il pomello del cambio in zamac. E le prestazioni? Su di loro ancora nessuna notizia ufficiale, ma probabilmente verranno svelato al momento della presentazione in Inghilterra.
Emiliano Caretti