Novità in casa Fiat: da oggi sarà infatti possibile ordinare la nuova 500S, variante più sportiva della citycar del Lingotto, pensata per chi vuole una dotazione di serie estremamente ricca e un look più dinamico. Disponibile sia nella carrozzeria cabrio che berlina, la nuova Fiat 500S completa la gamma della nuova versione della storica compatta tricolore, così da variare ancora di più l’offerta a disposizione dei clienti e continuare il suo successo commerciale.
Esteticamente, la nuova 500S si caratterizza per l’inedita colorazione “Satin Graphite” su maniglie, specchietti e cerchi in lega da 15″, per gli inediti paraurti (dal look più sportivo) e per spoiler e minigonne specifici; disponibile nelle colorazioni esterne Azzurro Italia e Verde Alpi opaco, la piccola citycar italiana propone anche il terminale di scarico cromato, i vetri posteriori oscurati, la griglia del radiatore a nido d’ape e le prese d’aria anteriori “Black Grained”. L’abitacolo può invece contare su rivestimenti neri con dettagli disponibili in azzurro, bianco e giallo, oppure su interni in pelle Frau con particolari azzurri o bianchi.
A livello tecnologico, ecco poi il Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con “tablet effect”, schermo HD e connessione Bluetooth; a richiesta, sarà poi possibile avere anche la radio digitale (DAB), il navigatore satellitare 3D TomTom, il nuovo quadro strumenti TFT da 7″ e l’esclusivo impianto BeatsAudio da 440 Watt di potenza, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre. Sotto il cofano, invece, si potrà optare fra i propulsori a benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV e il Turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV, abbinabili ai classici cambi manuali a 5 o 6 rapporti o (ma solo per il 1.2 69 CV) alla trasmissione robotizzata Dualogic. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Fiat 500S sarà in vendita a partire da 15.250 Euro, con l’offerta-lancio dell’impianto Hi-fi Beats da 440W incluso nel prezzo.
Emiliano Caretti