martedì, Ottobre 3, 2023
Foto

[FOTO] Mercedes Classe E Station Wagon 2017

Dopo la presentazione della variante berlina, è arrivato anche il momento della nuova Mercedes Classe E Station Wagon 2017, versione familiare della vetture di Stoccarda, arrivata alla sesta generazione e rinnovata dal punto di vista estetico e tecnologico.

Visivamente, la nuova Classe E Wagon adotta una stile elegante ma estremamente dinamico, che riprende quello della Classe C presentata pochi mesi fa: il design è sinuoso e raffinato, senza “tagliare i ponti” con il passato ma rendendola comunque una vettura moderna e dal look accattivante, in grado di piacere a molte tipologie di clienti. All’interno, ovviamente, non mancano spazio e lusso, con materiali di pregio e una grande versatilità, ma anche un bagagliaio capace di dichiarare una capacità massima di ben 1.820 litri.

A livello tecnologico, invece, si prosegue nel rinnovamento iniziato con la versione berlina: ecco dunque una lista quasi sterminata di sistemi di assistenza alla guida, come il Remote Parking Assist, l’Active Lane Change Assist, l’Attention Assist, lo Speed Limit Pilot, il Brake Assist, il Pre-Safe Sound e la possibilità di parcheggiare tramite App per smartphone (senza essere a bordo!), ideale nel caso di posti auto stretti dove si avrebbe difficoltà a scendere dal veicolo!

Per quanto riguarda i motori, infine, la nuova Mercedes Classe E Station Wagon propone propulsori a benzina da 184 a 333 CV, mentre i diesel vanno da 195 a 258 CV (con l’arrivo in seguito anche della variante da 150 CV), tutti equipaggiati con cambio automatico 9G-TRONIC.

Emiliano Caretti

 

Lascia un commento