Foto

[FOTO] Mercedes AMG E 43 4MATIC Station Wagon

Insieme alla versione “standard” della nuova Mercedes Classe E Station Wagon 2017, la casa di Stoccarda ha presentata anche la AMG E 43 4MATIC Station Wagon, ovvero la sua variante più estrema e “arrabbiata”, capace di garantire prestazioni da vera supercar.

Esteticamente, la nuova vettura della Divisione Sportiva della stella propone un look incisivo e di grande personalità, riconoscibile sin dal primo sguardo. Troviamo quindi tre grandi aperture nello spoiler davanti (che ne accentuano il design dinamico e sportivo), due alette trasversali e lo splitter anteriore con una superficie cromata color argento, e un flic orizzontale appena accennato sulle griglie nere esterne, che ne rafforza l’aspetto estetico e ricorda gli esemplari usati nelle competizioni; completano il look la mascherina del radiatore di tipo “Matrix”, con pin cromati e la lamella orizzontale singola in colore nero con inserti cromati lucidati a specchio.

Sotto il cofano troviamo un poderoso V6 3.0 Biturbo da 401 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico 9G-TRONIC (con tempi di cambiata ridotti) e trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia a favore del retrotreno. Le prestazioni, ovviamente, sono quelle tipiche di una sportiva purosangue: la velocità massima è di 250 Km/h (auto-limitati elettronicamente), mentre lo scatto da 0 a 100 Km/h è completato in soli 4,7 secondi. Il prezzo? Ancora top-secret, ma siamo sicuri che non sarà per tutte le tasche!

Emiliano Caretti

Lascia un commento