In occasione degli Open di Francia 2016 di Tennis, arriva da Peugeot la versione speciale della sua citycar più apprezzata: ecco dunque la 108 Roland Garros Top!, disponibile con carrozzeria cinque porte (Bianco Lipizan o Nero Caldera) e motorizzazioni VTi 68 CV e PureTech 82 CV; questa versione della quattro ruote del Leone propone un ricco allestimento, basato su quello della versione Allure Top!: avremo dunque l’Active City Brake (ovvero la tecnologia attiva di frenata anticollisione urbana), l’ASL (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata), l’accensione automatica dei proiettori, il climatizzatore automatico, la telecamera posteriore (optional), il Keyless System e, novità assoluta per 108, il sistema di navigazione di serie.
A livello estetico, la Peugeot 108 Roland Garros Top! si caratterizza per badge laterali e posteriore specifici, calandra, profilo frontale del tetto e calotte degli specchietti arancioni, e cerchi Thorren da 15” con coprimozzo nero brillante e profilo arancio. Tra le altre personalizzazioni di questa vettura, troviamo inoltre la cover del telecomando e, nell’abitacolo, il decoro interno Porcelaine e ancora il colore arancio come protagonista: lo troveremo infatti nel profili degli aeratori, insieme al grigio sulla tappezzeria in tessuto Rajura grigio e nei profili interni delle portiere anteriori; chiudono in quadro i tappetini specifici con ricamo Roland Garros e le soglie porta in alluminio con scritta Peugeot.
Per quanto riguarda i prezzi, la Peugeot 108 VTi 68 Roland Garros Top! costerà 15.800 Euro, mentre la 108 PureTech 82 Roland Garros Top! avrà un listino di 16.300 Euro.
Emiliano Caretti