martedì, Ottobre 3, 2023
Foto

[FOTO] Renault Espace 2016

A trent’anni dal lancio (quando si “inventava” il segmento delle monovolumi moderne), ritorna la Renault Espace, rinnovata completamente nella linea e nelle dotazioni, e ora resa più moderna ed esteticamente accattivante che mai. Le forme sono infatti più quelle di un crossover elegante e dinamico che quelle di una “banale” vettura familiare, perdendo un po’ di spazio interno ma sicuramente aumentando in appeal e dinamicità.

Lunga 4,85 e larga 1,87, la nuova Espace è una vettura dalla grande “presenza scenica”, anche se guidandola la stazza non si sente affatto. Dotata di gruppi ottici con tecnologia Full LED, la vettura d’Oltralpe si fa apprezzare anche per un abitacolo moderno e versatile, con una console centrale sospesa e molti vani portaoggetti a disposizione dei passeggeri, anche se le finiture di questi ultimi (e gli assemblaggi in generale) non fanno certo gridare al miracolo; per quanto riguarda la capacità del bagagliaio, la nuova generazione della vettura transalpina dichiara un vano da 680 a 785 litri (614/719 se si sceglie la configurazione 7 posti) grazie al divanetto scorrevole.

Buono il comparto multimediale, con il sistema R-Link 2 con schermo da 8,7 pollici e un’interfaccia abbastanza intuitiva, mentre la tecnologia Multi-Sense e il sistema quattro ruote sterzanti 4Control garantiscono piacere di guida e sicurezza di marcia di livello superiore, con una manovrabilità a basse velocità paragonabile a quella di una citycar.

Disponibile in tre livelli di allestimento (Zen, Intens e Initiale Paris), la nuova Renault Espace propone altrettanti motori 1.6 (benzina o diesel) tra i quali scegliere, con potenze da 131 a 200 CV. I prezzi partono da 33.300 Euro (per la Zen 1.6 dCi da 131 CV) per arrivare fino ai 46.200 Euro della Initiale Paris 1.6 dCi da 160 CV con cambio EDC.

Emiliano Caretti

Lascia un commento