In diretta dalla presentazione internazionale di Monaco di Baviera, ecco le prime immagini “live” della nuova Audi A3 2016, rinnovata versione della vettura compatta dei Quattro Anelli, che propone inediti sistemi di assistenza alla guida e motorizzazioni. Dal punto di vista del design, la nuova A3 si caratterizza per i fari anteriori e i gruppi ottici posteriori ridisegnati, oltre a un quadro strumenti completamente digitale denominato Audi virtual cockpit.
Disponibile in versione tre porte, Sportback (5 porte), Berlina e Cabriolet, la nuova vettura tedesca può contare anche sulla variante sportiva Audi S3 (equipaggiata con un 2.0 TFSI da 310 CV) e su quelle più rispettose dell’ambiente Sportback e-tron (ibrida-plugin da 204 CV complessivi) e Sportback g-tron (a metano con il 1.4 TFSI da 110 CV); le altre motorizzazioni a disposizione (benzina e diesel) sono sei, vanno dal 1.6 TDI da 110 CV al 2.0 TFSI da 190 CV e comprendono anche la nuovissima unità 3 cilindri 1.0 TFSI a benzina da 115 CV.
Disponibile in prevendita già nei prossimi giorni e con un lancio commerciale previsto per il mese di luglio, la nuova gamma Audi A3 2016 ha un listino che parte da 27.800 Euro.
Emiliano Caretti