lunedì, Agosto 8, 2022
Foto

[FOTO] Nuova Renault Grand Scenic 2016

Ecco la nuova Renault Grand Scenic 2016, modello completamente rinnovato del marchio francese, che arriverà nelle concessionarie entro la fine dell’anno: a due mesi dal lancio della nuova Scenic, viene svelata quindi anche la sua “sorella maggiore”, dotata di un design fluido ed elegante, ma anche moderno e dinamico.

Disponibile nelle versioni a 5 e 7 posti, la nuova Grand Scenic si caratterizza quindi per le rifiniture cromate, i cerchi da 20″ di serie, le superfici scolpite, i profili marcati e una linea posteriore che ne esalta il carattere e le dona una linea realmente accattivante. L’abitacolo è, ovviamente, spazioso e confortevole, ma non rinuncia alla versatilità: grazie al sistema One Touch, infatti, sarà possibile ripiegare automaticamente (tramite un tocco sullo schermo touch) i sedili posteriori, così da ottenere un pianale piatto e facilitare il carico; più lunga di 24 cm rispetto alla Scenic, la Grand Scenic dichiara anche un bagagliaio dalla grande capienza, con 718 litri nella configurazione a 5 posti.

Non mancherà la tecnologia sulla nuova Grand Scenic: ecco dunque la frenata d’emergenza attiva con rilevamento pedoni di serie, il MULTI-SENSE, il sistema multimediale R-Link 2 con grande schermo da 8,7″ e l’head-up display a colori. Per quanto riguarda i motori, la quarta generazione della vettura d’Oltralpe potrà contare su unità a benzina Energy TCe (da 115 e 130 CV) e diesel Energy dCi (da 110, 130 e 160 CV), oltre a una opzione gasolio “elettrificata” con la tecnologia Hybrid Assist.

Emiliano Caretti

Lascia un commento