martedì, Ottobre 3, 2023
Foto

[FOTO] Venduta la Ferrari di Lapo Elkann a 1 milione di Euro

Evviva la beneficenza, verrebbe da dire. Ieri sera a Cannes è stata infatti venduta una Ferrari molto particolare. Parliamo della 458 Italia con livrea militare – o camouflage come piace dire a molti – appartenuta a Lapo Elkann. Il prezzo per questo particolare affare ha raggiunto la folle cifra di un milione di Euro – che saranno tutti devoluti per la ricerca contro l’AIDS.

La serata intitolata “Cinema Against AIDS”, che come di consueto si è tenuta in uno degli alberghi più lussuosi della “Croisette” – è stata promossa dalla amfAR che da più di 20 anni si occupa dell’allestimento di eventi del genere e che dalla sua fondazione ha già raccolto oltre 170 milioni di Dollari.

“L’ex proprietario” della Ferrari verde militare si è dichiarato molto soddisfatto dell’asta finale e ha detto:

“Sono entusiasta che la mia Ferrari 458 abbia contribuito al successo di amfAR, causa cui sono legato da anni e ai cui fini credo fermamente. Felice che questo mio gesto abbia permesso di raccogliere una cifra importante che permetterà di continuare a finanziare i numerosi progetti della fondazione per la lotta contro l’AIDS. Mi sembra doveroso ringraziare il nuovo proprietario per la sua generosità, perché senza di lui non avremmo raggiunto questa cifra”.

La Ferrari 458 Italia in questione ha richiesto molto tempo e ore di lavoro per essere così modificata. Basti pensare che la stesura delle quattro vernici di cui è composta (tre tonalità di verde e una di marrone) è stata realizzata completamente a mano.

Ovvio, questo non giustifica il prezzo finale a cui è stata venduta, ma con l’importo interamente devoluto in beneficenza – la convenienza o meno passa decisamente in secondo piano!

Lascia un commento