giovedì, Dicembre 8, 2022
Foto

[FOTO] BMW i8 Futurism Edition by Garage Italia Customs

Garage Italia Customs e BMW insieme per un esemplare unico davvero particolare: ecco infatti la i8 Futurism Edition, modello creato per celebrare i 50 anni di storia di BMW in Italia, con una carrozzeria ispirata al dipinto ad olio “Lampada ad Arco” (1909) del futurista Giacomo Balla. La supercar sportiva ibrida plug-in tedesca si trasforma così in una sorta di “inno” all’evoluzione e al progresso tecnologico, ovvero alcuni dei valori caratteristici della filosofia di BMW i, brand riservato alle vetture elettriche e ibride del marchio di Monaco di Baviera.

Per Lapo Elkann, Presidente e Fondatore di Garage Italia Customs “con BMW Italia è nata una sinergia immediata sin dal primo incontro per la realizzazione del progetto i8 Futurism Edition. Garage Italia Customs e il marchio BMW condividono infatti tutti quei valori legati all’evoluzione tecnologica e alla continua ricerca dell’innovazione nei propri specifici settori. La BMW i8 Futurism Edition è un esercizio di stile che ha permesso ai Maestros di Garage Italia Customs di celebrare una vettura proiettata verso il futuro della mobilità e al tempo stesso l’arte italiana di Giacomo Balla, esponente di rilievo del movimento futurista”.

La BMW i8 Futurism Edition sarà visibile al pubblico durante la rievocazione storica delle Mille Miglia, al seguito della BMW 328 guidata dal presidente e AD di BMW Italia, Sergio Solero.

Emiliano Caretti

Lascia un commento